30 Apr, 24

Incidente e lezione da imparare a Stevenà di Caneva

Domenica 28 aprile doveva essere una giornata di sport e divertimento per i ragazzi del Conegliano Bike Team, a Stevenà di Caneva, ove erra in programma l’abbinata nazionale della 4^ prova dell’Italia Bike Cup 2024. Invece la giornata è iniziata male con l’incidente stradale occorso a Cristiano, uno degli esordienti della squadra: mentre era in riscaldamento è stato investito da una motocicletta, per cause ancora da accertare.
Fortunatamente nulla di grave per il ragazzo di Conegliano: tanta paura, botte ovunque, ma nulla di importante.
Questo fatto deve fare pensare a quanto sia importante il tema della sicurezza stradale. I ragazzi non sempre sono consapevoli dei pericoli che vi sono nel momento in cui ci si mette in strada. Attenzione massima e nessuna distrazione sono le direttive che i direttori sportivi e i dirigenti del team hanno sempre dato ai giovani ciclisti, ma evidentemente bisogna fare di più.

Per quanto riguarda la giornata di gare, nulla da segnalare: prestazioni sotto tono, vista la situazione, e 84° posto per Andrea Francescato fra gli Allievi del 1° anno.

Tanti auguri a Cristiano per una pronta guarigione!

27 Apr, 24

Filippo Cavezzan 6° a Stevenà di Caneva!

Nelle gare che contano il Conegliano Bike Team c’è! Oggi, 27 aprile 2024, si è avuta ancora conferma di questo fatto con il 6° posto di Filippo Cavezzan nella gara Juniores di Stevenà di Caneva (PN), ove si correva la 4^ prova del circuito internazionale Italia Bike Cup 2024.

A Filippo è sfuggito il podio per soli 4 secondi, ma quello che è importante è sapere di essere nella top ten del ciclismo che conta! 

Buona prova anche per Giovanni Zago, oggi sotto tono per qualche problema, ma solitamente anche lui nel gruppo dei migliori. Al rammarico della sua non ottima prestazione, rimane però l’entusiasmo per il risultato di giornata.

Nel pomeriggio e domani ancora giornata di gare per gli Open e Under e per le categorie giovanili. Seguirà nuovo aggiornamento.

 

21 Apr, 24

Vittoria a Montecchio Maggiore!

Un nuovo successo per gli atleti del Conegliano Bike Team!

Juniores vittoriosi a Montecchio (VI), ove si correva il 35° Trofeo dei Castelli – Trofeo G.T. Trevisan, gara XCO di mountain bike valida quale terza prova del circuito Veneto Cup 2024.

Podio quasi tutto arancione con Filippo Cavezzan sul gradino più alto e Giovanni Zago su quello più basso! A completare questo successo va ricordato pure l’ottimo 15° posto di Marco Bidoggia, sempre nella stessa categoria.

Prova sfortunata per Mattias Busetto, attardato da una foratura e rimesso in gara dopo una lunga operazione di ripristino del mezzo. Ma nonostante questi inconvenienti l’atleta è riuscito comunque a terminare la gara.

Ottima prova anche per Andrea Francescato, nella categoria degli allievi del primo anno. Partito in fondo al gruppo, in 120^ posizione, è riuscito a recuperare posizioni su posizioni per tutta la gara, giungendo infine al 66° posto. Bravo!

21 Apr, 24

Giovanissimi in azione a Lovadina di Spresiano!

Prima gara di stagione per i Giovanissimi del Conegliano Bike Team a Lovadina di Spresiano (TV), ove si correva la seconda prova del Circuito Livenza Bike 2024.

La manifestazione, organizzata dal team Mosole, si correva nelle vicinanze del Lago alle Bandie, luogo suggestivo e ideale per manifestazioni di questo tipo, con un percorso tecnico ed impegnativo ricavato lungo i prati del parco.

I due piccoli portacolori del team coneglianese, Leonardo Fantuz e Vittorio Berton, accompagnati dal DS Mauro Stringher, hanno dato il meglio che potevano in gara e sono arrivati entrambi soddisfatti della loro prestazione.

Un buon inizio per i piccoli atleti del Conegliano Bike Team, stanchi ma felici di una prima esperienza positiva. Un ringraziamento a genitori ed accompagnatori.

15 Apr, 24

Ottimi risultati a Borso del Grappa!

Anche con pochi atleti in gara il Conegliano Bike Team si fa sempre notare.

Si correva ieri, 14 aprile 2024, a Borso del Grappa (TV) la 35^ Misquil Bike, gara di XCO mtb valida quale 2^ prova del circuito Veneto Cup 2024. Il percorso di gara, ricavato in parte nella pista permanente di mtb – Bike Park di Cassanego – era avvincente e con numerosi salti ed ostacoli tecnici che rendevano spettacolare la manifestazione. Ad organizzare il tutto l’ASD MB Team Macro di Mussolente.

La giornata di sole splendente con un caldo estivo ha reso ulteriormente impegnative le varie prove che si sono susseguite durante tutto l’arco della mattinata e del primo pomeriggio.

Peccato per alcune cadute che hanno compromesso il regolare svolgimento delle varie prove, in particolare quella degli Juniores e degli esordienti: la mancanza di una seconda ambulanza hanno di fatto bloccato la manifestazione per alcune ore.

Nella prova dedicata agli Juniores, in cui la classifica finale è stata sfalsata, è andata bene a Marco Bidoggia, al traguardo.

Ottime anche le prove giovanili, con Cristiano Lessi sul secondo gradino del podio nella gara riservata agli esordienti del 2° anno. Meno fortunati Andrea Francescato, 24° nella categoria Allievi 1° Anno, e 30° Francesco Martegani, sempre nella categoria degli esordienti 2° anno.

Gara da dimenticare invece per i due Under Mattias Busetto (21°), alle prese con una foratura, e Davide Luca (28°), con problemi fisici, nella gara loro riservata. 23° piazzamento per Mattias Tomio, sempre per gli Under.

08 Apr, 24

Buon avvio stagione a San Donà di Piave

Buon avvio di stagione il 7 aprile 2024 con la squadra a San Donà di Piave (VE), ove si correva la prima prova del Trofeo Serenissima 2024.

La gara, organizzata dall’associazione UC Basso Piave, si svolgeva presso il Parco Fluviale della città, in una ambientazione suggestiva e con passaggi tecnici naturali ed artificiali di rispetto.

Per il Conegliano Bike Team questa prova rappresentava un vero e proprio avvio di stagione, per il fatto di avere iscritti gli atleti di tutte le categorie e per l’inizio ufficiale dei circuiti locali di manifestazione. Anche se è da ricordare che sono già passate le gare di Verona, di San Zeno di Montagna e Nalles.

Anche con pochi atleti in gara il Conegliano Bike Team si è fatto notare. A cominciare dalle gare Master, in cui l’ex presidente Loris Tonello si è guadagnato il 6° posto fra i Master 7.

Buona anche la prima gara di stagione per Marco Bidoggia, fra gli Juniores con una gara regolare vinta dal trevigiano Pietro Cao.

Non male la prestazione dei due Under Luca Davide e Gobbo Lorenzo, rispettivamente 18° e 20° fra gli Under 23.

Infine prima gara per Andrea Francescato con la maglia del Conegliano Bike Team. Per lui una buona 19^ posizione finale.