Buon avvio di stagione il 7 aprile 2024 con la squadra a San Donà di Piave (VE), ove si correva la prima prova del Trofeo Serenissima 2024.
La gara, organizzata dall’associazione UC Basso Piave, si svolgeva presso il Parco Fluviale della città, in una ambientazione suggestiva e con passaggi tecnici naturali ed artificiali di rispetto.
Per il Conegliano Bike Team questa prova rappresentava un vero e proprio avvio di stagione, per il fatto di avere iscritti gli atleti di tutte le categorie e per l’inizio ufficiale dei circuiti locali di manifestazione. Anche se è da ricordare che sono già passate le gare di Verona, di San Zeno di Montagna e Nalles.
Anche con pochi atleti in gara il Conegliano Bike Team si è fatto notare. A cominciare dalle gare Master, in cui l’ex presidente Loris Tonello si è guadagnato il 6° posto fra i Master 7.
Buona anche la prima gara di stagione per Marco Bidoggia, 9° fra gli Juniores con una gara regolare vinta dal trevigiano Pietro Cao.
Non male la prestazione dei due Under Luca Davide e Gobbo Lorenzo, rispettivamente 18° e 20° fra gli Under 23.
Infine prima gara per Andrea Francescato con la maglia del Conegliano Bike Team. Per lui una buona 19^ posizione finale.