25 Mag, 24

Conegliano Bike Team protagonista all’XCE Treviso Eliminator Tour!

 Ancora una volta la formazione del Conegliano Bike Team ASD si è resa protagonista alle prime due prove dell’XCE Eliminator Tour, con l’atleta junior Giovanni Zago che ha conquistato le maglie di campione regionale e provinciale della specialità Eliminator.

Le gare si sono svolte il 17 maggio a Badoere (TV) e il 24 maggio a Tarzo (TV) in occasione del passaggio del Giro d’Italia.

La specialità dell’Eliminator nasce dall’esigenza di portare il ciclismo all’interno dei centri abitati regalando spettacolo e permettendo di vivere da vicino l’emozione del ciclismo fuoristrada in un contesto festoso e coinvolgente.
L’idea, fortemente sostenuta dal Comitato Provinciale di Treviso, sembra aver funzionato, stando al successo di partecipazione e pubblico.

In questo contesto la formazione di Conegliano si è resa protagonista con due bellissime prove dello Juniores Giovanni Zago che ha conquistato le due maglie in palio.

 

A Badoere per la gara degli Juniores non c’è stata storia: Giovanni ha dominato le fasi eliminatorie e poi è rimasto avanti a tutti nella finale di due giri che si disputava su un brevissimo circuito cittadino, in prevalenza sterrato, vestendo così la maglia di campione veneto XCE!

Giovanni Zago Campione Provinciale Treviso 2024

Alla gara erano presenti anche lo junior Marco Bidoggia e l’esordiente Cristiano Lessi, ma entrambe hanno pagato l’inesperienza in gare di questo tipo in cui non sono permesse partenze incerte.

Anche a Tarzo non vi è stata storia nella categoria degli Juniores: Giovanni Zago ha conquistato il primo posto e la maglia di campione provinciale XCE. Questa volta a Marco Bidoggia è andata meglio, con il gradino del podio. Meglio ancora Cristiano Lessi fra gli esordienti, che si è aggiudicato il 3° posto finale. Prova meno fortunata ma combattuta per Francesco Martegani e Andrea Francescato, arrivati in posizioni meno fortunate.

Da ricordare infine che le due prove in programma fanno parte del circuito che assegnerà le maglie finali alla terza e ultima prova di Portobuffolè, il 7 giugno prossimo.

Campioni Regionali 2024

Ecco i vincitori dei Campionati Regionali 2024:

Giovanni Zago (Team Bike Conegliano) – Juniores
Pietro Deon (S.S. Sanfiorese) – Allievi
Giorgia Pellizotti (S.S. Sanfiorese) – Allieve
Ilaria Tambosco (Breganze Millenium) – D. Es.
Riccardo Paolo Nadal (S.S. Sanfiorese) – Esordienti

13 Mag, 24

Filippo Cavezzan è campione veneto 2024!

Con una gara bellissima, condotta quasi sempre in testa, Filippo Cavezzan si è aggiudicato ieri, domenica 12 maggio, il titolo di campione veneto juniores 2024!

La gara per l’aggiudicazione della maglia regionale si è svolta a Marola di Chiuppano (VI), in una bella giornata di sole e con un percorso tecnico e ricco di salite. La manifestazione era inserita nel circuito Veneto Cup 2024, alla 5^ prova (4^ gareggiata) e valeva appunto per l’assegnazione delle maglie di campione veneto.

Alla gara della categoria Juniores hanno preso parte anche gli altri atleti del Conegliano Bike Team ASD, ovverosia Giovanni ZagoMarco Bidoggia. Ma se Giovanni ha fatto anche lui una gran gara, conquistando il podio con il 4° posto, Marco si è invece dovuto ritirare per problemi meccanici.

L’ennesima vittoria di Filippo ed il podio di Giovanni testimoniano il valore del Conegliano Bike Team ASD, che negli anni ha saputo coltivare e fare crescere atleti di vero talento. Merito degli accompagnatori, dei preparatori e di tutto lo staff tecnico della squadra che, al contrario di ciò che si può pensare, è attiva più che mai per continuare a seguire i ragazzi nel loro percorso di crescita atletica e personale. E questo grazie anche alla generosità delle famiglie e al sostegno dell’Amministrazione comunale e degli sponsor tutti.

Per le altre gare di giornata vi è da segnalare il 13° posto nella categoria Open di Mattias Busetto – 6° Under -, e il 39° posto per Andrea Francescato fra gli Allievi del 1° anno.

Infine, ma non di minore importanza, il rientro alle gare di Cristiano Lessi, dopo il brutto incidente di Stevenà di Caneva (PN): il giovane esordiente ha preso parte nuovamente alle competizioni sportive raggiungendo il 3° gradino del podio fra gli Esordienti del secondo anno.

Classifiche di giornata

Open Maschile

13° (6° UN) Busetto Mattias

Juniores

1° Cavezzan Filippo
4° Zago Giovanni
DNF Bidoggia Marco

Allievi 1° Anno

39° Francescato Andrea

Esordienti 2° Anno

3° Lessi Cristiano
50° Martegani Francesco

06 Mag, 24

Giovanni Zago decimo agli Internazionali d’Italia

Bellissima prova dello junior Giovanni Zago alla 3^ prova degli Internazionali d’Italia, tenutesi sabato e domenica a Nervesa della Battaglia (TV). Il giovane atleta del Conegliano Bike Team è riuscito ad aggiudicarsi la 10^ posizione della gara internazionale.

Ancora una volta il Conegliano Bike Team ASD è fra le formazioni che contano della MTB!

Grazie Giovanni e grazie allo staff tecnico e ai suoi genitori che lo seguono sempre con molta passione.

Gara meno fortunata per Davide Luca, atleta Under 23, che è arrivato 47° al traguardo, nella categoria degli Open.

02 Mag, 24

Gli Junior del Conegliano trionfano a Farra di Soligo!

Giornata trionfale a Farra di Soligo (TV) per i giovani Juniores del Conegliano Bike Team. Vittoria per Filippo Cavezzan e secondo posto per Marco Bidoggia.

Fondamentale è il fatto che la gara è stata condotta dall’inizio alla fine dai due portacolori del Conegliano Marco Bidoggia. Marco ha dominato i primi quattro giri, Filippo si è poi alternato al comando nell’ultimo giro.
Il podio sarebbe potuto essere completamente arancione, se non fosse stato per l’assenza di Giovanni Zago, in riposo dopo le fatiche di sabato a Stevenà.

Bene anche le gare dei ragazzi più giovani, con Andrea Francescato 20° fra gli Allievi del primo anno e con Tommaso Lucchetta 23° fra gli Allievi del 2° anno.
Come non dimenticare gli Under 23: buone prestazioni per Mattias Busetto (10°), Lorenzo Gobbo (17°), Davide Luca (18°) e Mattias Tomio (19°).

Juniores

1° Cavezzan Filippo
2° Bidoggia Marco

Allievi 2° Anno

23° Lucchetta Tommaso

Allievi 1° Anno

20° Francescato Andrea

Under 23

10° Busetto Mattias
17° Gobbo Lorenzo
18° Luca Davide
19° Mattias Tomio