28 Apr, 25

Dopo la bella prova di Leonardo D’Arsiè a Stevenà di Caneva (PN), è la volta dei ragazzi che, domenica 27 aprile si sono fronteggiati con foga anche superiore a quella degli agonisti. Ne è risultata una splendida giornata di gare con prove avvincenti e spettacolari.

Il Conegliano Bike Team era presente con due dei suoi ragazzi: Cristiano Lessi (Al1) e Andrea Francescato (Al2). Entrambe i ragazzi hano corso con impegno dando tutto quello che avevano, ma senza portare a casa risultati di rilievo.

La migliore prova è stata quella di Cristiano Lessi, giunto 15° al traguardo. Va detto, a suo onore che la sua è stata comunque la seconda migliore prestazione di un corridore veneto, in una gara dominata dai lombardi, dai piemontesi e dalla Valle d’Aosta.

Meno bene la prova di Andrea Francescato, dedicata agli allievi del secondo anno, ove il portacolori del Conegliano Bike Team si è piazzato al 69° posto, nonostante l’impegno profuso.

Un ringraziamento ad accompagnatori e famigliari che spendono importanti risorse per supportare i loro ragazzi.
Nonostante i risultati, il morale resta comunque alto.

Il Conegliano Bike Team è ora concentrato alle prove trevigiane del prossimo fine settimana: il 1° maggio a Farra di Soligo (TV) e il 4 maggio a Borso del Grappa (TV), prova che assegnerà le maglie di Campione Veneto 2025. Chissa!