01 Mag, 25

Prova maiuscola dell’atleta del Conegliano Bike Team a Farra di Soligo (TV)! Non tanto per essersi guadagnato il terzo gradino del podio, ma per aver condotto una prova tutta all’attacco, da protagonista, anche se poi superato nel finale.

Il “18° Cross Country fra le Torri” del 1° maggio è da sempre una prova impegnativa, caratterizzata da forti salite e da passaggi tecnici impegnativi. La gara, poi era anche valida per l’assegnazione delle maglie di campione provinciale e inserita quale 3^ prova per il circuito Veneto Cup 2025.

In una bellissima giornata di sole Leonardo D’Arsiè ha saputo tenere alto il prestigio del Conegliano Bike Team A.S.D., regalando al suo presidente Ruggero Saccon, venuto appositamente per vederlo, e a tutti i presenti, forti emozioni!

La prova ha visto anche la partecipazione degli altri atleti della squadra dalle maglie arancio: oltre a D’Arsiè erano presenti Mattias Tomio e Marco Bidoggia, per la prova regina degli Open.
Se per Mattias è stata una buona prova, completata con un buon 9° posto finale fra gli Elite, meno bene è andata a Marco Bidoggia, che si è visto costretto al ritiro per problemi vari.

Le prove giovanili hanno infine chiuso la giornata di gare: anche qui il Conegliano Bike aveva un allievo in gara, Andrea Francescato. Anche per lui giornata nera, conclusa con il ritiro dalla corsa.

Alla prova non era presente invece l’allievo Cristiano Lessi, impegnato a preparare la prova di domenica ove è prevista l’assegnazione della maglia di Campione Veneto. Speriamo bene!