Giornata da protagonisti per i portacolori del Conegliano Bike Team, quella di oggi 15 giugno 2025, a Panchià (TN) e a Gorizia! I giovani atleti del Conegliano Bike Team A.S.D. non finiscono mai di stupire e lo fanno in due gare diverse, entrambe di valenza nazionale!
Panchià (TN)
Panchià (TN), gara topclass valevole per il campionato trentino XCO di mountain bike. Leonardo D’Arsiè, dopo una gara condotta in testa, con solo l’atleta Mark Kudiyev (Sunshine Racers) a tenergli la ruota, ha dovuto cedere il passo – causa un impedimento provocato da uno dei tanti atleti delle categorie Master presenti lungo il tracciato di gara – proprio al forte atleta del Sunshine Racers e ad un secondo atleta juniores. Pazienza.
In ogni caso podio d’eccellenza in terra trentina: un terzo posto che incorona il giovane atleta fra i più forti juniores e che mette in luce, ancora una volta il Conegliano Bike Team! Bravo Leonardo!
21° Trofeo Città di Gorizia
Il Conegliano Bike Team è stato messo in risalto anche alla gara nazionale di Gorizia. In una splendida giornata di sport al Parco Piuma, Cristiano Lessi, giovane atleta del Conegliano Bike Team A.S.D., ha conquistato un eccellente secondo posto nella gara riservata agli Allievi 1° anno al 21° Trofeo Città di Gorizia, appuntamento tra i più prestigiosi del calendario nazionale di mountain bike giovanile.
Il tracciato, caratterizzato da saliscendi nervosi, tratti tecnici e fondo compatto, ha messo alla prova la resistenza e le doti tecniche dei partecipanti. Cristiano Lessi ha affrontato la competizione con maturità tattica e determinazione, restando sempre nelle posizioni di testa e rispondendo agli attacchi degli avversari con lucidità.
Nel giro finale ha lottato spalla a spalla per la vittoria, cedendo solo negli ultimi metri a un rivale in grande forma. Il suo tempo e il distacco contenuto dimostrano il livello altissimo della sua prestazione.
Il secondo posto ottenuto oggi conferma le grandi potenzialità di Lessi, già protagonista di ottime prestazioni nel corso della stagione. Il giovane portacolori del Conegliano Bike Team dimostra una crescita continua, frutto dell’impegno personale e del lavoro costante dello staff tecnico.
La gara ha visto una folta partecipazione di squadre da tutto il Nord e Centro Italia, rendendo ancora più significativo il podio conquistato.
Riepilogo…
Il Conegliano Bike Team, con i suo giovani talenti Lessi e D’Arsiè – fra gli altri -, continua a rappresentare una realtà di riferimento nel panorama del ciclismo giovanile italiano, portando avanti una tradizione di successi e di valorizzazione dei giovani atleti.
Un grande ringraziamento a quanti seguono i due ragazzi: le famiglie, lo staff tecnico ed il presidente Ruggero Saccon che, orgogliosamente segue con sempre maggiore attenzione tutti i ragazzi del team, pronto ad intervenire per la risoluzione di qualsiasi problema si presenti. Grazie!