03 Ago, 25

Grande giornata di gare a Sospirolo (BL), oggi 3 agosto 2025, per il Conegliano Bike Team!

Si correva per la 7^ prova del circuito “Veneto Cup“, denominata “Xc Sospirolo Memorial Mario De Bon“. La manifestazione, organizzata dal Bettini Bike Team di Belluno in località Maras di Sospirolo, presentava un tracciato di gara molto tecnico e selettivo, reso ancora più difficoltoso dalla presenza di molto fango.

In questo difficile contesto il team coneglianese si è reso protagonista con due ottimi terzi posti nelle categorie che contano, quella degli Juniores e degli Under23.
A rendere possibile questa grande giornata sono stati gli atleti Leonardo D’Arsiè (Juniores) e Marco Bidoggia (Under23).
Ma non è finita qui, perchè c’è da registrare anche l’ottimo 9° posto di Mattias Tomio fra gli Elite.

I giovani hanno anch’essi gareggiato, agguantando un meritevole 10° posto con Cristiano Lessi, fra gli allievi del 1° anno e un 23° posto con Andrea Francescato, fra gli allievi del 2° anno.

Con tali risultati Leonardo D’Arsiè si porta in prima posizione nella classifica generale Juniores, mentre Mattias Tomio (Elite) e Cristiano Lessi (Allievi 1) sono al 5° posto.

Il Conegliano Bike Team A.S.D. si porta ora in 7^ posizione generale fra gli agonisti, pur avendo quest’anno pochi atleti presenti.

Niente male per una squadra che in tanti sottovalutavano… Questo grazie al lavoro di tutti, tecnici e presidente Ruggero Saccon in testa.

Senza dimenticare il fondamentale apporto delle famiglie dei ragazzi che di domenica in domenica non risparmiano mai le loro energie.