Si sono svolti sabato 19 e domenica 20 luglio a Tabiano Terme (PR) i Campionati Italiani di MTB per le categorie agonistiche e master, oltre alla maglia riservata per le e-bikes.
Con l’organizzazione dell’evento affidata al Pedale Fidentino non poteva che essere un successo, vista la grande esperienza nel settore fuoristrada che l’associazione dilettantistica ha accumulato nel tempo, garantendo una organizzazione impeccabile ed un tracciato di gara tecnico e spettacolare di 4,1 km, con 198 metri di dislivello per giro, situato nei boschi della famiglia Corazza.
Il Conegliano Bike Team era presente alla manifestazione con due dei suoi atleti agonisti: Marco Bidoggia e Leonardo D’Arsiè.
I due ragazzi non hanno affatto sfigurato, dando il meglio di sé e ritornando a casa con la soddisfazione di aver fatto bene.
Per la cronaca, Marco Bidoggia si è classificato al 17° posto nella prova dedicata alla categoria Under 23, riuscendo nella difficicle impresa di entrare nella Top20 dei migliori bikers italiani con una prova più che convincente.
Per lo junior Leonardo D’Arsiè è andata un po’ meno bene, riuscendo a conquistare “solo” la 29^ posizione su un totale di 133 atleti al via. Peccato davvero, perchè il forte atleta del Conegliano Bike Team era riuscito, ad un certo momento della gara, ad agguantare la 20^ posizione, ma – complice il gran caldo e la fatica -, le cose alla fine non sono andate per il meglio.

Due belle prove che confermano ancora una volta che il Conegliano Bike Team A.S.D. è una società attiva e sempre presente, e che ha sempre atleti di livello in ogni competizione agonistica. Frutto del lavoro dello staff tecnico e del presidente Ruggero Saccon che si prodiga sempre per mantenere alto il livello della formazione coneglianese.
Infine, dovuto, un ringraziamento alle famiglie degli atleti che hanno seguito e seguono sempre con passione le trasferte dei loro figliuoli. Grazie!