13 Mag, 24

Con una gara bellissima, condotta quasi sempre in testa, Filippo Cavezzan si è aggiudicato ieri, domenica 12 maggio, il titolo di campione veneto juniores 2024!

La gara per l’aggiudicazione della maglia regionale si è svolta a Marola di Chiuppano (VI), in una bella giornata di sole e con un percorso tecnico e ricco di salite. La manifestazione era inserita nel circuito Veneto Cup 2024, alla 5^ prova (4^ gareggiata) e valeva appunto per l’assegnazione delle maglie di campione veneto.

Alla gara della categoria Juniores hanno preso parte anche gli altri atleti del Conegliano Bike Team ASD, ovverosia Giovanni ZagoMarco Bidoggia. Ma se Giovanni ha fatto anche lui una gran gara, conquistando il podio con il 4° posto, Marco si è invece dovuto ritirare per problemi meccanici.

L’ennesima vittoria di Filippo ed il podio di Giovanni testimoniano il valore del Conegliano Bike Team ASD, che negli anni ha saputo coltivare e fare crescere atleti di vero talento. Merito degli accompagnatori, dei preparatori e di tutto lo staff tecnico della squadra che, al contrario di ciò che si può pensare, è attiva più che mai per continuare a seguire i ragazzi nel loro percorso di crescita atletica e personale. E questo grazie anche alla generosità delle famiglie e al sostegno dell’Amministrazione comunale e degli sponsor tutti.

Per le altre gare di giornata vi è da segnalare il 13° posto nella categoria Open di Mattias Busetto – 6° Under -, e il 39° posto per Andrea Francescato fra gli Allievi del 1° anno.

Infine, ma non di minore importanza, il rientro alle gare di Cristiano Lessi, dopo il brutto incidente di Stevenà di Caneva (PN): il giovane esordiente ha preso parte nuovamente alle competizioni sportive raggiungendo il 3° gradino del podio fra gli Esordienti del secondo anno.

Classifiche di giornata

Open Maschile

13° (6° UN) Busetto Mattias

Juniores

1° Cavezzan Filippo
4° Zago Giovanni
DNF Bidoggia Marco

Allievi 1° Anno

39° Francescato Andrea

Esordienti 2° Anno

3° Lessi Cristiano
50° Martegani Francesco