Con una gara bellissima, condotta quasi sempre in testa, Filippo Cavezzan si è aggiudicato ieri, domenica 12 maggio, il titolo di campione veneto juniores 2024!
La gara per l’aggiudicazione della maglia regionale si è svolta a Marola di Chiuppano (VI), in una bella giornata di sole e con un percorso tecnico e ricco di salite. La manifestazione era inserita nel circuito Veneto Cup 2024, alla 5^ prova (4^ gareggiata) e valeva appunto per l’assegnazione delle maglie di campione veneto.
Alla gara della categoria Juniores hanno preso parte anche gli altri atleti del Conegliano Bike Team ASD, ovverosia Giovanni Zago e Marco Bidoggia. Ma se Giovanni ha fatto anche lui una gran gara, conquistando il podio con il 4° posto, Marco si è invece dovuto ritirare per problemi meccanici.
L’ennesima vittoria di Filippo ed il podio di Giovanni testimoniano il valore del Conegliano Bike Team ASD, che negli anni ha saputo coltivare e fare crescere atleti di vero talento. Merito degli accompagnatori, dei preparatori e di tutto lo staff tecnico della squadra che, al contrario di ciò che si può pensare, è attiva più che mai per continuare a seguire i ragazzi nel loro percorso di crescita atletica e personale. E questo grazie anche alla generosità delle famiglie e al sostegno dell’Amministrazione comunale e degli sponsor tutti.
Per le altre gare di giornata vi è da segnalare il 13° posto nella categoria Open di Mattias Busetto – 6° Under -, e il 39° posto per Andrea Francescato fra gli Allievi del 1° anno.
Infine, ma non di minore importanza, il rientro alle gare di Cristiano Lessi, dopo il brutto incidente di Stevenà di Caneva (PN): il giovane esordiente ha preso parte nuovamente alle competizioni sportive raggiungendo il 3° gradino del podio fra gli Esordienti del secondo anno.
Classifiche di giornata
Open Maschile
13° (6° UN) Busetto Mattias
Juniores
1° Cavezzan Filippo
4° Zago Giovanni
DNF Bidoggia Marco
Allievi 1° Anno
39° Francescato Andrea
Esordienti 2° Anno
3° Lessi Cristiano
50° Martegani Francesco