Nel tempio della mountain bike, a Crespignaga di Maser (TV), in questi ultimi due giorni è andata in scena la terza prova dell’Italia Bike Cup, circuito internazionale di cross country: quasi un migliaio di concorrenti si sono dati battaglia lungo lo splendido e spettacolare percorso di Maser, con la collina di Crespignaga a fare da stadio naturale per i moltissimi spettatori presenti.
Ad organizzare come sempre l’MTB Club Gaerne che, con sapiente regia e impiego di molte risorse, riesce sempre a stupire in positivo atleti e spettatori.
In questa manifestazione non poteva certo mancare il Conegliano Bike Team A.S.D. che, anche questa volta, si è fatto notare con i suoi atleti in un evento importante. Ancora una volta lo ha fatto con Leonardo D’Arsiè, giovane Junior che si è piazzato al 17° posto! Pare un risultato di poco conto, ma non lo è considerando il fatto di essersi piazzato entro i top 20 in una gara in cui vi erano i migliori atleti nazionali, con più di 80 partenti al via. Leonardo è risultato essere il 3° miglior Junior veneto in classifica. Se pare poco…
Anche Cristiano Lessi, pur non essendo in giornata, ha fatto vedere di che pasta è fatto: 18° posto fra gli allievi del primo anno e 4° atleta veneto classificato fra poco meno di 100 ciclisti al via.
Alla gara era presente anche l’allievo del secondo anno Andrea Francescato che non era in gran giornata, arrivando molto indietro al traguardo.
Complimenti ai ragazzi arancioni che con passione e determinazione sanno dimostrare tutto il loro valore e riescono sempre a mettere in buona luce il team coneglianese, pur non essendo numerosi.
Infine un ringraziamento a genitori ed accompagnatori che di settimana in settimana seguono con passione crescente i ragazzi del team.
