13 Set, 25

In località Campidui a Conegliano (TV), si è svolto il 13 settembre la prova finale del circuito Veneto Cup Kids, serie di manifestazioni dedicate alle categorie dei giovanissimi, ragazzini con età compresa fra i 7 e 12 anni.

Più di 250 ragazzini si sono dati battaglia lungo il tracciato di gara – diverso per ogni categoria di gara – appositamente predisposto da Loreno Bressan e Alessandro Zago.

È stata una festa di partecipazione e di pubblico, con tutte le squadre presenti per confrontarsi un’ultima volta per il 2025 sui campi di gara: una grande soddisfazione per il presidente del Conegliano Bike Team A.S.D. Ruggero Saccon.

Per tutti i partecipanti alla manifestazione è stato donato un ricco pacco gara, comprendente dolci e gadget di tutte le specie, non ultimo, il prezioso e ambito campanello Shimano in metallo.

Ancora, i piccoli atleti sono stati sostenuti da un ricco ristoro a fine gara, con frutta e bibite, e soprattutto i mitici bomboloni alla cioccolata della ditta FORNO d’ ASOLO.

Alla prova finale ha presenziato, per il Comune di Conegliano, l’assessore PRIMO LONGO, che ha portato a tutti il saluto dell’Amministrazione cittadina.

Da parte dell’FCI erano presenti Flavio Furlanetto e Mara Agricola, Componenti della Commissione Regionale Fuoristrada oltre che coordinatore della Veneto Cup.

È stata una festa riuscita bene e finita con le premiazioni finali di giornata e del circuito, con un podio troppo piccolo per ospitare tutti i protagonisti delle varie manifestazioni.

Una fatica da parte degli organizzatori, come sempre ricompensata dalla soddisfazione di vedere tanti piccoli atleti contenti e sorridenti, stanchi ma soddisfatti della impegnativa giornata di gare. Con la passione per le due ruote che si legge nei loro occhi.

Doveroso ricordare tutti gli sponsor, a partire da quelli istituzionali come il Comune di Conegliano per passare a quelli del team : SIPA Spa, CMD Officine, Metalstil, Magris, Logica res Srl. E quindi al prezioso contributo delle tante aziende che hanno reso indimenticabile questa giornata: Nuova Industria Biscotti Crich S.p.a.,  LATTERIA SOLIGO , SAN BENEDETTO , Germinal Italia s.r.l. / Il Mangiar Sano S.p.a,  FORNO d’ ASOLO, DERSUT , Supermercato MIO MARKET di Mareno di Piave,  SUPERMERCATI BINGO – Conegliano (TV),  Pedon SpA -, SHIMANO EUROPE, Selle SMP , GAERNE, ZF Assicurazioni di Conegliano,  SAVNO, Az. Agr . BORGO ANTICO , BiancaVigna Sas, VIGNE MATTE srl, LOGGIA DEL COLLE, Soc. Agr. LUCCHETTA Marcello , Az. Agr. Furlan,  Az. Agr. BUFFON GIORGIO , Az. Agr. Frassinelli, Soc. Agr. PAEANCA

Infine un ringraziamento a tutti i volontari del Conegliano Bike Team che, ancora una volta, hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione.